La Fortitudo Zimetal conferma il primato in classifica battendo il Don Bosco Crocetta Torino con il punteggio di 66 a 60.

Al termine di una gagliarda partita giocata da entrambe le formazioni con grande determinazione, la Zimetal inanella la diciassettesima vittoria stagionale su 18 incontri di campionato contro il Crocetta Torino. Scontro al vertice tra due delle più attrezzate squadre del campionato, la partita si è giocata con l’intensita e le motivazioni tipiche dei playoffs.
Sempre avanti nel punteggio, anche di 16 lunghezze, la Zimetal Al ha dovuto fare i conti con un avversario ottimamente preparato, ricco di individualità importanti e mai rassegnato. Anzi. Nell’ultimo quarto, complice un colpevole calo di concentrazione e lucidità dei padroni di casa, gli ospiti hanno ridotto lo svantaggio combattendo fino al fischio finale.

Prossimo appuntamento sabato 23 febbraio alle ore 20.30 a Torino contro la formazione del Cus per consolidare ulteriormente il primato in classifica. 

 

Fortitudo Zimetal Alessandria – Don Bosco Crocetta 66-60

Fortitudo Zimetal Alessandria: Gay 1, Markus 13, Malagutti 8, Lemmi 18, Sabli NE, Kuvekalovic 11, Sindoni 5, Riva 2, Pavone 8, Grossholz NE, Facchino. All. Claudio Vandoni.