13a vittoria in trasferta, a Casale, per la Zimetal che termina la stagione regolare imbattuta fuori dalle mura amiche.

La squadra casalese mostra tutta la sua vitalità iniziando la partita a ritmi alti. Determinata e ben disposta in campo, la Tecpool Casale offre una prestazione di buon basket con giovani atleti di grande prospettiva.

La Zimetal non si fa sorprendere, all’avvio lascia sfogare i giovani casalesi per iniziare ad imprimere dal secondo quarto le proprie modalità di gioco. L’intensità difensiva e la determinazione dei giocatori alessandrini scava un solco fino a 26 punti di vantaggio.

L’incontro si chiude con il risultato di 81 a 61.

Per la Zimetal 4 giocatori in doppia cifra e tutti gli atleti a referto schierati sul parquet, escluso capitan Lemmi tenuto precauzionalmente in panchina.
Ancora una partita di stagione regolare poi dal 27 aprile iniziera’ l’impegnativa e importante fase dei Playoffs.

Si ricorda che il prossimo appuntamento di sabato 13 aprile al PalaCima contro Fossano sara’ alle ORE 21.00. Tutti gli incontri dell’ ultima gara di campionato saranno disputati in contemporanea alle ore 21.00 come da disposizione federale.

Casale Basket Team – Fortitudo Zimetal Alessandria  61-81

Fortitudo Zimetal Alessandria: Gay 14, Markus 8, Malagutti 8, Lemmi NE, Sabli, Kuvekalovic 19, Riva 5, Pavone 16, Grossholz, Facchino 11 All. Vandoni.